Voce al team: l’incontro di due diverse generazioni

29 Maggio 20240

Le prime persone che incontrate quando entrate in Azerouno? Elena e Camilla!

 

Un importante “collegamento”

Sono i loro volti che incontrate entrando nei nostri uffici, ma soprattutto sono la voce del nostro team, nella maggior parte dei casi, le prime a rispondere quando squilla il telefono. Un importante “collegamento” tra il nostro mondo interno e quello esterno (clienti e fornitori) e viceversa.

Quando l’ingresso degli uffici di Azerouno diventa “affollato”, Cami ed Elena sono perfette per mantenere un certo ordine e dare risposte immediate ai dubbi di colleghi e collaboratori. Rappresentano sicuramente il reparto a cui tutti noi facciamo riferimento e affidamento.

 

Pazienza e sincerità!

Proviamo a raccontarvi qualcosa in più della loro personalità e quotidianità al lavoro e lo facciamo nel modo più semplice! Lasciando che una parli dell’altra e viceversa…sicuramente verrà fuori qualcosa di interessante.

Elena descrive Camilla come una collega molto paziente, accondiscendente, sempre pronta a venire incontro alle esigenze delle persone – a volte anche troppo! – Ammette, ma in questo caso la saggezza di Elena le viene in soccorso per porre il giusto limite.

Le sue principali mansioni: reception, back office e fatturazione attiva. Ma di fatto si occupa di un’infinità di cose. Ad esempio, se in ufficio non mancano mai caffè e frutta fresca lo dobbiamo a lei. In realtà non solo questo, ma dovremmo aprire una parentesi troppo lunga! – Grazie Camilla per la tua premura nei nostri confronti.

 

Camilla ed Elena

 

Un invidiato primato

Camilla arriva in azienda nel 2019 e da quando è entrata a far parte del team Azerouno mantiene il primato di “la più giovane dell’azienda”, motivo per cui i colleghi la prendono simpaticamente in giro. Eh sì! Dobbiamo dirlo: Cami deve spesso “sopportare” le battute di chi, in verità, parla semplicemente per invidia e dal suo primato è molto lontano.

Elena è la responsabile del reparto Amministrazione, Contabilità e Personale. In Azerouno dal 2012! È uno dei pilastri dell’azienda…Consapevole del proprio ruolo e delle proprie responsabilità, ha sempre le antenne dritte e sa scovare gli errori prima che sia troppo tardi, per poi trovare subito una soluzione e porvi rimedio. Autorevole ma non autoritaria. Camilla la descrive come onesta e sincera – nel bene e nel male – perché, dice, è sempre molto diretta e questo potrebbe infastidire chi non la conosce.

 

L’incontro di due diverse generazioni

Elena e Camilla sono l’incontro di due diverse generazioni, ci raccontano che la confidenza fra loro non è arrivata subito, ma dopo un periodo di rodaggio e conoscenza…Dopo di ché hanno trovato la loro sintonia ed equilibrio e si può dire che in molte situazioni siano quasi complementari.

Dicono ridendo: “Ci sopportiamo”, ironiche? Chissà…forse non sapremo mai la verità!

In ogni caso, si aiutano a vicenda durante i picchi di lavoro e nella gestione dello stress. Con il tempo si sono accorte di assomigliarsi molto caratterialmente, per questo si intendono al volo! Perché entrambe hanno molta consapevolezza l’una dei limiti dell’altra.

Hanno il loro linguaggio in codice, ad esempio, quando Elena dice “Mi metto le cuffie”, vuole educatamente dire a Camilla “Non parlarmi più, oggi è una giornata storta”. Ora, fortunatamente, lo sappiamo anche noi…

 

Grazie a entrambe per esservi raccontate…buon lavoro!