La nostra storia

Immaginiamo il futuro
e costruiamo soluzioni per l’azienda di domani

È il 2004 quando Luca Peirotti inizia a scrivere il codice di Concept, software che lo porterà di lì a poco a posizionarsi come leader di mercato nel suo settore. Quattro anni dopo nasce l’Azienda Azerouno, dove Luca riesce a stravolgere il concetto di software gestionale nel settore metalmeccanico.

Il punto di forza di Azerouno è la capacità di guardare al futuro, innovarsi e individuare soluzioni che semplificano il lavoro dei nostri clienti. Il nome “Concept” deriva dal fatto che quando il suo fondatore ha iniziato a scriverlo si parlava di qualcosa di evoluto, un concept che per sua natura è futuristico.

Il nome nasce dal codice della prima azienda che fu creata all’interno del database di Concept: A01, che si basava sul binomio Azienda 01 (ovvero, la prima Azienda creata) e l’andare avanti “a zero uno”, cioè digitalmente.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/10/storia-image.png

La nostra storia

2004

Prima riga di codice

Luca Peirotti, CEO & Founder di Azerouno, scrive la prima riga di codice di Concept.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/10/concept01_ps.jpg

2005

Primo ufficio

Nasce il primo ufficio, in Corso Galileo Ferraris a Cuneo dove si intensifica la scrittura del codice. A Luca si affianca Gianluca Pellegrino, attuale CTO di Azerouno e compagno di classe di Luca ai tempi della scuola.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/10/primo-ufficio.jpg

2006

Primo cliente

Viene installato il primo Concept al nostro primo cliente: MA-BO S.r.l., una carpenteria di allora 15 persone. Dopo le prime difficoltà il progetto va in go-live e conquista gli utenti grazie alle facilitazioni che porta nel lavoro quotidiano.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/10/primo-cliente.jpg

2008

Nasce Azerouno S.r.l.

Viene fondata la società Azerouno S.r.l. che diventa la software house che sviluppa e distribuisce Concept.
Gli uffici sono a Centallo (CN) in Regione San Quirico, 672.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/10/azerounoA-logo.jpg

2010

Trasferimento a Savigliano (CN)

Azerouno anno dopo anno cresce e inizia a spiccare il volo. Raggiunge i 20 clienti acquisiti e si trasferisce a Savigliano. Cinque persone ora lavorano nei nuovi uffici.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/10/trasferimento-a-savigliano.jpg

2014

Progettazione di un nuovo logo

Azerouno raggiunge gli 80 clienti e intanto cambia il logo che conferisce ad Azerouno lo stile e la freschezza dell’azienda. Lo “slash” che rappresenta il codice informatico e i colori rosso e nero legano con il passato.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/10/AzerounoB-logo.jpg

2017

Quota 200 clienti raggiunti e trasferimento nei nuovi uffici

Azerouno raggiunge i 200 clienti a fronte di 15 dipendenti. Arrivano i nuovi uffici, moderni e accoglienti che rappresentano al meglio la nuova immagine di Azerouno: non più una piccola azienda ma una realtà che si sta affermando velocemente.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/10/trasferimento-nuovi-uffici.jpg

2020

Raddoppiano i clienti e si acquisiscono nuovi rivenditori

Azerouno continua ad affermarsi sul mercato e diventa leader incontrastato. Dopo il grande successo delle fiere del 2019 e nonostante la pandemia COVID-19 la crescita continua a viaggiare a doppia cifra ogni anno e viene raggiunto lo strabiliante numero di 400 clienti attivi oltre a poter contare sull’aiuto di 10 rivenditori sparsi sul territorio italiano.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/10/raddoppiano-i-clienti-e-nuovi-rivenditori.jpg

2021

Arriva un nuovo look

Azerouno si rifà il look e cambia pelle. Inizia un nuovo percorso di cambiamento e di crescita. Da sempre il successo di Azerouno avviene grazie al passaparola dei suoi clienti. Questo cambiamento dimostra a chi ancora non conosce l’Azienda di vedere di cosa è capace e di come negli anni è cresciuta.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/10/AzerounoC-logo.jpg