Non avere gli strumenti giusti significa ore e ore di lavoro per incrociare i dati e farli quadrare e realizzare una fotografia aziendale che troppo spesso è già vecchia. Le tue decisioni hanno bisogno di dati aggiornati e corretti in ogni momento.
Un modello di dati efficace è quello che garantisce la correttezza delle informazioni e le rende facilmente disponibili a chi ne ha bisogno. Il nostro metodo garantisce l’assenza o la facile individuazione degli errori.
I dati, uniti alla conoscenza, possono in ogni momento indicarti la strada. Il nostro metodo porta a ciascuno in azienda le informazioni di cui ha bisogno e la conoscenza per sapere sempre che direzione prendere, senza bisogno di consulenti o guide. Ciò che ti serve è già lì, sotto i tuoi occhi, lavorando insieme impariamo a vederlo.
Non tenere sotto controllo il proprio magazzino può portare: più tasse a fine anno.
La rotazione media è un primo indicatore.
Grazie a una consulenza dedicata e gli strumenti giusti puoi avere il magazzino sotto controllo, liberare liquidità, pagare meno tasse e soprattutto non produrre prima del necessario.
Il minimo valore di magazzino è uno degli obiettivi da raggiungere senza sacrificare il servizio di consegna e l’efficienza della produzione.
Con la nostra consulenza otterrai informazioni concrete sulla gestione del magazzino.
La conoscenza del corretto costo del prodotto è un’informazione vitale nella crescita dell’azienda.
La non corretta determinazione dei costi di prodotto porta a non conoscere le reali marginalità e quindi di mancare il corretto posizionamento sul mercato.
Una delle soluzioni che proponiamo è quella di introdurre all’interno dell’azienda un cruscotto con i KPI (Key Performance Indicator) ed un bilanciatore di costi automatico.
Con la nostra consulenza otterrai informazioni su questa soluzione e su come puoi integrarla nella tua azienda.
Quando si lavora in urgenza la probabilità di fare errori aumenta.
Ti offriamo lo strumento giusto per determinare i tempi morti all’interno del processo ed eliminarli.
Ridurre i tempi di consegna dovrebbe essere una delle priorità aziendali.
Una delle soluzioni è quella di introdurre diversi metodi di lean manufactoring all’interno dell’azienda.
Con la nostra consulenza otterrai informazioni su tutti gli strumenti chiave e su come puoi integrarli nella tua azienda. Come eliminare le attività non a valore aggiunto, semplificare i flussi, rispettando le date di consegna.
Scopri di più sul nostro servizio di Consulenza Aziendale, compila il form per entrare in contatto con il nostro team.