Concept/WMS, insieme a validi terminali,
ti permette di gestire i flussi logistici dell’officina tramite Unità di Carico e Ubicazioni per una rintracciabilità immediata della locazione dei prodotti finiti, dei materiali e dei rispettivi certificati.
Consente di mantenere alti livelli di competitività ed efficienza grazie a una gestione del magazzino capace di adattarsi ad esigenze specifiche e assicurare il perfetto funzionamento della catena logistica.
Concept/WMS permette di gestire i flussi fisici identificando le merci che transitano in magazzino e ottimizzare ricezione e controllo. Ogni articolo che entra in magazzino viene identificato attraverso la lettura del codice a barre o del tag RFID (Radio Frequency Identification), automaticamente il WMS riceve e aggiorna le informazioni a database.
Agisci direttamente sulle UdC e sulla messa a dimora nelle ubicazioni per una rintracciabilità immediata della locazione dei prodotti finiti, dei materiali e dei rispettivi certificati.
WMS è in grado di definire e consigliare la posizione migliore per l’allocazione di articoli, colli o pallet, tenendo conto delle esigenze del magazzino stesso.
I tempi di movimentazione della merce vengono ottimizzati, rispondendo alle esigenze di efficienza, timesaving e standardizzazione delle movimentazioni. Inoltre, WMS consente la tracciabilità dei lotti e di registrare scadenza, shelf life e serial number.
È possibile gestire in modo automatico o semi automatico l’attività di prelievo dagli scaffali del magazzino. Per ogni articolo prelevato viene effettuata la lettura del codice a barre e l’informazione viene aggiornata in tempo reale.
Tutte le merci e le spedizioni verso i clienti sono velocemente identificate. Potrai anche redigere
inventari e statistiche su scorte e flussi: controllare, coordinare e ottimizzare movimenti, processi e fasi operative diventerà un gioco da ragazzi!
Concept/WMS abbinato ai terminali PDA mobili della serie MC9300 di Zebra migliora la produttività e permette di snellire i processi aziendali. Questi terminali sono dispositivi mobili molto potenti e consentono una rapida scansione ed elaborazione dei dati. La serie MC9300 è dotata di sistema operativo Android. È disponibile in diversi design, con o senza impugnatura, fotocamera posteriore (13MP) e anteriore (5MP), scanner 2D, capacità di lettura a lunga distanza, versioni a prova di congelamento, tenuta IP65, 6 versioni di tastiera, schermo touch da 4,3” con Gorilla Glass, slot MicroSD, altoparlante e microfono, processore Qualcomm Snapdragon. Memoria 4 GB di RAM /32 GB di Flash.
SOLUZIONE DI APPLICAZIONE TAG RFID PER METALLI, ZT411 DI ZEBRA PER STAMPA E CODIFICA DI ETICHETTE RFID SPESSE PER OGGETTI METALLICI
Garantire un raggio di lettura efficace su oggetti metallici richiede l’impiego di tag RFID più spessi. La soluzione RFID per metalli Zebra, la ZT411 permette di stampare e codificare tag per metalli più spessi, regalando la flessibilità di poter integrare una tecnologia di facile installazione, aggiornabile sul campo, con una qualità di stampa da 300 dpi.