ConceptwmsWarehouse Management System

Automatizza con semplicità la gestione del magazzino e ottimizza la logistica

Il software operativo per una gestione ottimale del magazzino

Concept/WMS, insieme a validi terminali,

ti permette di gestire i flussi logistici dell’officina tramite Unità di Carico e Ubicazioni per una rintracciabilità immediata della locazione dei prodotti finiti, dei materiali e dei rispettivi certificati.

Concept/WMS è lo strumento ideale per automatizzare il tuo magazzino

Consente di mantenere alti livelli di competitività ed efficienza grazie a una gestione del magazzino capace di adattarsi ad esigenze specifiche e assicurare il perfetto funzionamento della catena logistica.

Ottimizzazione della logistica
Perfettamente integrato con il sistema ERP, Concept/WMS supporta l’azienda in tutte le fasi di organizzazione, coordinamento e controllo dei movimenti e dei processi logistici.
Riduzione dei tempi di evasione
Per soddisfare le esigenze di business, derivanti, a loro volta, dai bisogni di clienti e mercati sempre più esigenti.
Riduzione dei costi di movimentazione
Ottimizzando l’attività di tutte le risorse presenti nel magazzino: merci, uomini e mezzi, si riducono notevolmente i costi di gestione e movimentazione.
Azzeramento degli errori
WMS è il braccio e la mente del magazzino. Massima tracciabilità e registrazione di scadenza, shelf life e serial Number per evitare errori che si possono ripercuotere su tutta la catena produttiva.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2023/07/azerouno_concept-WMS.png

Porta il tuo magazzino
ai massimi livelli di ottimizzazione

Ricevimento e identificazione delle merci

Concept/WMS permette di gestire i flussi fisici identificando le merci che transitano in magazzino e ottimizzare ricezione e controllo. Ogni articolo che entra in magazzino viene identificato attraverso la lettura del codice a barre o del tag RFID (Radio Frequency Identification), automaticamente il WMS riceve e aggiorna le informazioni a database.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2023/11/Concept-WMS_01-ps-640x427.jpg

Gestione Ubicazioni e Unità di Carico

Agisci direttamente sulle UdC e sulla messa a dimora nelle ubicazioni per una rintracciabilità immediata della locazione dei prodotti finiti, dei materiali e dei rispettivi certificati.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2023/11/shutterstock_1008208090-ps-640x427.jpg

Allocazione e ottimizzazione degli spazi

WMS è in grado di definire e consigliare la posizione migliore per l’allocazione di articoli, colli o pallet, tenendo conto delle esigenze del magazzino stesso.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2023/11/Allocazione-e-ottimizzazione-degli-spazi-ps-640x427.jpg

Rotazione e movimentazione

I tempi di movimentazione della merce vengono ottimizzati, rispondendo alle esigenze di efficienza, timesaving e standardizzazione delle movimentazioni. Inoltre, WMS consente la tracciabilità dei lotti e di registrare scadenza, shelf life e serial number.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2023/11/Rotazione-e-movimentazione-ps-640x427.jpg

Missioni di prelievo e Picking

È possibile gestire in modo automatico o semi automatico l’attività di prelievo dagli scaffali del magazzino. Per ogni articolo prelevato viene effettuata la lettura del codice a barre e l’informazione viene aggiornata in tempo reale.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2023/11/shutterstock_1602697342-ps-640x427.jpg

Picking, etichettatura e spedizione

Tutte le merci e le spedizioni verso i clienti sono velocemente identificate. Potrai anche redigere
inventari e statistiche su scorte e flussi: controllare, coordinare e ottimizzare movimenti, processi e fasi operative diventerà un gioco da ragazzi!

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2023/11/warehouse-photography-application-packing-station-zt411-ps-640x427.jpg

Terminali mobili serie MC9300 di Zebra

Concept/WMS abbinato ai terminali PDA mobili della serie MC9300 di Zebra migliora la produttività e permette di snellire i processi aziendali. Questi terminali sono dispositivi mobili molto potenti e consentono una rapida scansione ed elaborazione dei dati. La serie MC9300 è dotata di sistema operativo Android. È disponibile in diversi design, con o senza impugnatura, fotocamera posteriore (13MP) e anteriore (5MP), scanner 2D, capacità di lettura a lunga distanza, versioni a prova di congelamento, tenuta IP65, 6 versioni di tastiera, schermo touch da 4,3” con Gorilla Glass, slot MicroSD, altoparlante e microfono, processore Qualcomm Snapdragon. Memoria 4 GB di RAM /32 GB di Flash.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2023/11/mc9300-photography-product-front-right-facing-standard-1-ps-640x427.jpg

Soluzione per tag RFID su metalli serie ZT411 di Zebra

SOLUZIONE DI APPLICAZIONE TAG RFID PER METALLI, ZT411 DI ZEBRA PER STAMPA E CODIFICA DI ETICHETTE RFID SPESSE PER OGGETTI METALLICI

Garantire un raggio di lettura efficace su oggetti metallici richiede l’impiego di tag RFID più spessi. La soluzione RFID per metalli Zebra, la ZT411 permette di stampare e codificare tag per metalli più spessi, regalando la flessibilità di poter integrare una tecnologia di facile installazione, aggiornabile sul campo, con una qualità di stampa da 300 dpi.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2023/11/zt411-photography-product-left-media-ps-640x427.jpg

Scopri tutto quello che puoi fare con Concept / KPI

Richiedi maggiori informazioni

Siamo a tua completa disposizione
per dubbi e richieste sui nostri servizi

TUTTO SOTTO CONTROLLO


UNA MAPPA DEL MAGAZZINO SEMPRE AGGIORNATA CHE FACILITA L’ATTIVITA’ DI INVENTARIO


Concept/WMS costituisce anche il database del magazzino, pertanto, in fase di inventario, basta richiamare tutte le informazioni necessarie per ottenere dei documenti chiari e completi, basati su dati in real-time.

REPORT E DASHBOARD


PER ANALIZZARE IL GRADO DI EFFICIENZA DEL TUO MAGAZZINO


La grande quantità di dati contenuta nel WMS rende possibile l’elaborazione di report e dashboard, che analizzano e valutano il grado di efficienza del magazzino, fornendo un quadro d’insieme chiaro, che facilita eventuali migliorie.

Chiedi a chi l’ha già provato

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/05/forigo-logo.jpg

Abbiamo fatto un integrazione con il software di disegno Inventor. Si è rilevata fantastica la possibilità di programmare tra gli ambienti di disegno tridimensionali e la distinta base.Un gestionale oggi se non ha la velocità del click serve a poco in un azienda che fa come noi progettazione personalizzata. Una macchina che è fatta al 50% standard e il resto 50% deve essere personalizzato tutti i giorni, o sei in grado di trasferire una distinta nel momento stesso in cui hai il progetto 3D. Noi oggi abbiamo accorciato credo del 50/60 % almeno, forse di più, il tempo dal progetto all’ordine del materiale e all’avviamento delle lavorazioni.

Sandro Forigo – Roter Italia S.r.l.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/silca-1.jpg

Il vantaggio più grande è che in un unico ambiente ci sono tutte le risposte. L’innovazione che ho potuto dare alla mia azienda tramite Concept è di poter dare delle risposte immediate. I clienti stessi si complimentano del fatto che possiamo dare delle risposte immediate. La tracciabilità completa di tutti i processi, dal taglio a tutte le varie lavorazioni, tutto in un unico posto. Questo è a mio modo di vedere impagabile, uno strumento indispensabile.

Fabio Forigo – SILCA S.r.l.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/Impero.jpg

Avevamo provato vari gestionali, il primo per un anno, il secondo per due anni fino all’ultimo che abbiamo utilizzato quasi 7 anni. Notavo però che erano tutti macchinosi e non riuscivamo a fare cosa volevamo. Quando ho conosciuto Concept è cambiato tutto, è cambiato sia a livello di gestione che di programmazione, ha velocizzato tutti i tempi di inserimento di ordine, di distinta, sino ad arrivare a una consuntivazione rapida senza dover diventare matto.

Luca Miselli – Impero S.r.l.