Concept è un software innovativo e versatile. Consente di ottimizzare le risorse in modo strategico perché valuta tutte le variabili.
Verificare che i tempi di presenza in azienda corrispondano con le ore consuntivate e, allo stesso tempo, gestire le interruzioni, è fondamentale per ridurre i costi e massimizzare i guadagni dell’attività.
Oggi approfondiamo il Modulo Rilevamento Presenze!
> Vuoi gestire le presenze in Concept?
> Chiudere/riaprire automaticamente le fasi di lavoro?
> Inviare i dati automaticamente al tuo studio paghe?
> Vorresti valutare e avere sotto controllo l’efficienza dei tuoi dipendenti?
Allora questo articolo fa per te!
Vediamo nel dettaglio cosa puoi fare con il modulo Rilevamento Presenze
GESTIONE ENTRATA / USCITA DIPENDENTI
Con Modulo Rilevamento Presenze gestisci, attraverso la rilevazione dell’entrata e uscita dei dipendenti, il calcolo delle ore ordinarie e straordinarie dei dipendenti. I rilevamenti possono essere effettuati dal Concept/MES o tramite hardware dedicati, i Concept/PRESENCE.
GESTIONE RITARDI / FERIE / MALATTIA / PRESENZA ORDINARIA
Attraverso questo modulo puoi imputare le causali di ritardo, ferie e malattia. Per tutti i dipendenti che non timbrano l’entrata/uscita, ma è comunque necessario produrre una “presenza ordinaria”, è possibile farlo in automatico alla fine di ogni mese.
CHIUSURA / RIAPERTURA AUTOMATICA DELLE FASI DI LAVORO
Attraverso l’interazione con il modulo Rilevamento Tempi, è possibile configurare degli automatismi di chiusura/riapertura automatica delle fasi di lavoro. In fase di Uscita / Entrata il sistema chiederà al dipendente se vuole chiudere/riaprire in automatico le fasi sulle quali sta/stava lavorando.
STAMPA CARTELLINO ED EXPORT DATI ALLO STUDIO PAGHE
Alla fine di ogni mese, o quando necessario, è possibile stampare un report, sintetico o dettagliato, contenente i giustificativi di presenza/assenza dei propri dipendenti.
L’add-on Export Studio Paghe permette di esportare i rilevamenti presenze, allo studio paghe, attraverso l’utilizzo di file di interscambio. Nella configurazione si definisce il formato di esportazione, nonché l’utilizzo di codifiche esterne e raggruppamenti di adeguamento al software dello studio paghe, senza dover utilizzare la stessa codifica delle causali.
VALUTAZIONE EFFICIENZA DIPENDENTE
Grazie a estrazioni create ad hoc, o attraverso il nuovo Monitor Analisi Tempi, è possibile valutare l’efficienza del dipendente mettendo in relazione le Ore Presenza con le Ore Lavorate.
Inoltre, utilizzando Concept/KPI, è possibile creare dei cruscotti ed elaborazioni ad hoc in base alle esigenze dell’azienda.
Vuoi saperne di più? Contattaci per avere maggiori informazioni. Puoi prenotare una demo gratuita di questo o di altri moduli di tuo interesse!