Concept/mes: l’alleato per la gestione automatizzata della tua azienda

9 Giugno 2021

Concept/mes è il miglior alleato all’interno della tua azienda. Un software firmato Azerouno che, se abbinato a Concept/erp, ti permette l’automazione della produzione e la gestione tempestiva delle criticità. Organizzare il lavoro diventerà molto più semplice, il sistema è multipiattaforma, adattabile a qualsiasi dispositivo e sistema operativo e permette in modo semplice e veloce di schedulare, distribuire mansioni ad operatori e macchine, inviare in macchina programmi NC tramite protocolli 4.0 e foto, filmati, disegni 3D e file PDF delle varie fasi di lavorazione di un prodotto.

L’interfaccia utente è responsive e intuitiva, per garantire maggiore usabilità e praticità di utilizzo. Concept/mes ti permette di tenere sott’occhio in qualsiasi momento l’intero stabilimento produttivo, anche a distanza, monitorando in tempo reale lo stato di avanzamento di ogni fase produttiva.

In questo modo rilevare i tempi e ottimizzare la produzione sarà più facile e il margine di errore sarà ridotto. Inoltre, è integrato direttamente con il sinottico, che ti permette di gestire la rintracciabilità della filiera in modo pratico e veloce.

 

I vantaggi di Concept/mes per la tua azienda

 

Concept/mes presenta un’interfaccia grafica molto semplice e intuitiva da utilizzare, essendo sviluppato sulla base di Office, proprio per risultare subito familiare a chiunque lo utilizzi per la prima volta. Grazie alla funzione Barcode è possibile generare ordini di produzione automaticamente. L’operatore in officina sarà così in grado di accedere in tempo reale a tutte le informazioni di cui ha bisogno riguardo le lavorazioni in corso.

Sarà anche possibile assegnare mansioni agli operatori in officina direttamente dall’ufficio e accedere in un secondo a tutte le informazioni tecniche riguardanti materiali e lavorazioni. Tutto diventa automatico, dalla rilevazione della presenza operatori al rilevamento dei guasti, permettendo a chi di dovere di agire con tempestività e riducendo i fermi macchina.

Contattaci per richiedere una demo di Concept/mes e scoprire come può aiutarti nella gestione più efficiente della tua azienda.