Cosa c’è o meglio chi c’è dietro a Concept e alla sua evoluzione?
Loro: i developers! I nostri Bugs Hunters, Il team del nostro reparto sviluppo, da dove nasce tutto, il cuore pulsante del nostro Software e di Azerouno. Qui arrivano le richieste più disparate dei clienti, le idee diventano progetti e i progetti si concretizzano e prendono forma attraverso il codice e grazie a chi lo sa dominare.
Si definiscono creativi e un po’ folli, ma anche con i piedi per terra. Pazienti, ma anche risoluti, determinati. Sicuramente hanno in comune la passione per il proprio lavoro e tanto, tanto entusiasmo – altrimenti sarebbe il codice ad avere la meglio! Mentre quest’ultimo è il loro principale strumento di lavoro. Come dei giardinieri esperti sanno come prendersi cura della nostra “pianta” Concept, farla crescere, potarla al momento giusto, fare in modo che porti ottimi frutti! Per cui, quando utilizzate Concept e i suoi super poteri, immaginatevi loro! Dietro a ogni pulsante o modifica piccola o grande che sia ci sono ore di lavoro e quando è tutto più rapido è solamente perché c’è tanta esperienza!
Il bello di lavorare con questo team oltre a tutto questo? Poter fare le cose dando priorità alla qualità e quindi con il giusto tempo. Per tempo di qualità si intende sia quello dedicato al lavoro del singolo, sia quello speso nel lavoro di squadra. Quando si trova un buon equilibrio tra i due si lavora alla grande! Ovviamente senza dimenticare un paio di ingredienti “segreti”: una buona dose di approccio nerd e la continua voglia di migliorare.
Da sinistra a destra: Marco, Luigi, Matteo, Danilo, Sonia e Manuel