Moduli e Add-on
Concept

Scegli le funzionalità specifiche
per le tue esigenze

Concept è verticale e versatile, progettato per assolvere le più specifiche esigenze di carpenterie, aziende di taglio e metalmeccaniche. Si rivolge a piccole, medie e grandi imprese grazie alla sua struttura modulare. Scegli gli applicativi progettati per te e scopri le infinite potenzialità di Concept. Ottimizza, passo dopo passo, la gestione amministrativa e produttiva della tua azienda.

Il software che cresce
insieme alla tua azienda

Add-On Export Contabilità

L’Add-On Export Contabilità permette di integrare il software di contabilità con Concept. Tale modulo si occupa di trasferire i dati relativi alle fatture/note di credito di vendita e di acquisto, nonché i dati relativi alle anagrafiche, verso il software di contabilità così da permettere di gestire la contabilità ordinaria. L’Add-On può essere configurato per esportare l’intero documento oppure i Movimenti Contabili che vengono generati dalle procedure di contabilizzazione all’interno di Concept, utilizzando già i conti contabili del software di contabilità: in questo caso infatti è previsto anche l’allineamento del Piano dei Conti.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/add-on-export-contabilita-640x383.jpg

Add-On Export Studio Paghe

L’Add-On Export Studio Paghe permette di esportare i rilevamenti presenze allo studio paghe attraverso l’utilizzo di file di interscambio. Nella configurazione è possibile definire il formato di esportazione oltre che utilizzare codifiche esterne e raggruppamenti per adeguarsi al software dello studio paghe, senza dover utilizzare la stessa codifica delle causali.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/add-on-export-studio-paghe-640x383.jpg

Add-On Codifica Automatica

L’Add-On Codifica Automatica permette, attraverso l’utilizzo di parametri configurabili, l’automazione della creazione dei Codici Articolo. Tali parametri sono personalizzabili per ogni Classe Articolo presente in maniera da poter creare delle regole di codifica differenti per Viteria, Prodotti Finiti, Lamiere, Tubolari, etc… E’ possibile anche definire dei parametri progressivi per poter utilizzare un progressivo all’interno dei codici creati.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/add-on-codifica-automatica-640x383.jpg

Add-On Gestione Articoli KIT

L’Add-On Gestione Articoli KIT, permette di creare degli Articoli KIT specificando l’elenco degli articoli appartenenti e delle relative quantità. Nei documenti di vendita inserendo quindi un Articolo KIT vengono esplose tutte le righe dei prodotti richiesti moltiplicati per i relativi coefficienti ed è possibile evadere parzialmente tali righe fino al raggiungimento dell’evasione totale dell’intero KIT.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/add-on-gestione-articoli-kit-640x383.jpg

Add-On Parametri Formula

L’ Add-on Parametri Formula consente di definire e combinare un insieme di parametri da chiedere all’utente in fase di compilazione della Distinta Base, che lo guidino nell’inserimento dei dati e lo aiutino a definire materiali, tempi di lavoro, costi e prezzi. Sono gestite diverse tipologie di Parametro: i parametri Utente, i parametri Database che prelevano i risultati dalle tabelle di Concept, i parametri Formula basati su formule matematiche, i parametri Composti basati sull’estrazione di un risultato in base ad un gruppo di parametri ed infine i parametri Dinamici richiesti progressivamente all’utente. Grazie alla combinazione di questi parametri è quindi possibile effettuare delle formule complesse per stabilire tempi di attrezzaggio, tempi di lavorazione, fabbisogni di materia prima o altri valori al fine del calcolo del costo preventivo.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/add-on-formule-640x383.jpg

Add-On Operazioni da Terminale Portatile

L’Add-On Operazioni da Terminale Portatile permette di effettuare operazioni attraverso l’utilizzo di terminali portatili con lettore di barcode incorporato. Le principali operazioni supportate sono: la generazione dei Packing List sia per generare DDT di Vendita che DDT di Uscita per C/Lavoro, la rilevazione di tempi chiedendo all’utente la Fase di Lavoro, il tempo e la quantità prodotto, l’inventario di magazzino richiedendo all’utente l’articolo e la giacenza rilevata. È possibile configurare i terminali per eseguire più operazioni attraverso un menù iniziale che richiede quale operazione si desidera eseguire. Una volta raccolti i dati appoggiando il lettore sulla base è possibile lanciare le funzioni di lettura che provvedono a generare i documenti o movimenti all’interno di Concept in base alle letture effettuate. Hardware dedicato alla rilevazione dati non incluso.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/add-on-operazioni-da-terminale-portatile-640x383.jpg

Add-On Import Distinte Base

L’Add-On Import Distinte Base abilita la funzionalità per importare le Distinte Base da un sistema gestionale esterno. È possibile importare la struttura padre-figlio, i materiali e le fasi di lavorazione oltre che eventuali collegamenti a disegni CAD/ CAM. Il modulo è compatibile con diversi software di produzione e può essere utilizzato anche durante i periodi di migrazione da un software di produzione a Concept, per evitare di effettuare un’importazione massiva ma importando di volta in volta le distinte che interessano, con la possibilità di sistemarle e/o ricodificarle prima di salvare. Se il software da integrare non è compatibile è necessaria un’analisi per verificarne la fattibilità ed il costo dell’implementazione.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/add-on-import-distinte-base-640x383.jpg

Add-On Documenti

L’Add-On Documenti CAM permette di gestire i documenti interni, le offerte e gli ordini cliente in alternativa ai classici documenti Concept, fornendo all’utente delle funzionalità per interagire direttamente con il software CAD/CAM. All’interno del documento l’utente ha la possibilità di creare automaticamente le righe del documento tramite una codifica automatica, specificare materiale, spessore e tecnologia oltre al Ciclo di Lavorazione Standard. Una volta creata la riga del documento è possibile passare alla creazione dell’icona nel software CAD/CAM per poi tornare sul documento una volta salvata la geometria. In questo modo il sistema si preoccupa di creare in automatico la Distinta Base (monolivello) per procedere al lancio in produzione.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/add-on-documenti-640x383.jpg

Add-On Gestione Nesting CAM

L’Add-On Gestione Nesting CAM permette di generare i Lavori e i Nesting direttamente da dentro Concept. È disponibile quindi un ambiente dove è possibile visualizzare tutti i pezzi da nestare gestiti dal software CAM con la possibilità di filtrare i dati per materiale, spessore, macchina, cliente, etc… Una volta selezionati i pezzi desiderati è possibile creare un Lavoro direttamente nel software CAM e procedere al Nesting. Contemporaneamente lo stato di ogni riga e le quantità nestizzate verrà aggiornato in automatico al salvataggio dei Nesting.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/add-on-gestione-nesting-cam-640x383.jpg

Add-On Gestione Certificati Materiali

L’Add-On Gestione Certificati Materiali è una funzionalità che permette di gestire i Certificati dei Materiali legati ad ogni movimentazione di lamiera, tubolari o di qualsiasi componente commerciale. Durante l’inserimento dei Documenti di Trasporto è possibile specificare il dettaglio dei certificati ricevuti per poter in seguito allegare il relativo PDF del certificato. Inoltre durante la fase di rilevamento dei Nesting o durante le fasi di prelievo manuale verrà richiesto all’operatore il certificato corrispondente alla materiale che si sta prelevando. Al momento del DDT di Vendita al cliente finale, con un semplice tasto è possibile accedere a tutti i certificati utilizzati per poterli stampare o inviare al cliente insieme al Documento di Trasporto.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/add-on-gestione-certificati-materiali-640x383.jpg

Add-On Gestione Articoli COIL

L’Add-On Gestione Articoli COIL, permette di creare degli articoli COIL gestiti a magazzino a KG e, attraverso un apposita funzionalità per la movimentazione di tali articoli, andare a definirne i tagli in formati lamiera. Tale funzionalità permetterà quindi di creare i formati lamiera in automatico caricandoli a magazzino a FOGLI e scaricando i relativi KG utilizzati dal magazzino dell’articolo COIL.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/add-on-gestione-articoli-coil-640x383.jpg

Add-On Gestione Articoli Varianti

Questo Add-on consente di inserire nelle Distinte Base degli articoli Varianti con la possibilità di elencare tutte le possibili combinazioni varianti introducendo delle regole di selezione automatica o presentando all’utente l’elenco delle possibilità. Al momento del Lancio in Produzione il sistema creerà l’Ordine di Produzione e i relativi impegni inserendo solamente più i componenti/semilavorati utili a quella produzione. E’ inoltre possibile definire delle Distinte Base modello in maniera da legare i vari prodotti finiti sempre alla solita Distinta Base e differenziando le varianti in base al Codice Padre.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/add-on-gestione-articoli-varianti-640x383.jpg

Add-On Fatturazione Pubblica Amministrazione

Questo Add-on consente di inserire nelle Distinte Base degli articoli Varianti con la possibilità di elencare tutte le possibili combinazioni varianti introducendo delle regole di selezione automatica o presentando all’utente l’elenco delle possibilità. Al momento del Lancio in Produzione il sistema creerà l’Ordine di Produzione e i relativi impegni inserendo solamente più i componenti/semilavorati utili a quella produzione. E’ inoltre possibile definire delle Distinte Base modello in maniera da legare i vari prodotti finiti sempre alla solita Distinta Base e differenziando le varianti in base al Codice Padre.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/add-on-fatturazione-pubblica-amministrazione-640x383.jpg

Add-On Import/Export Offerta Excel

L’Add-On Import/Export Offerta Excel da la possibilità di esportare le Offerte in Excel ed elaborarle attraverso l’utilizzo di formule legate all’ambiente CAM: è possibile specificare i Costi delle Lamiere, i Costi dei Rottami, i Costi Orari di taglio, il Numero di Pieghe e gestire gli attrezzaggi per macchinari quali Plasma, Ossitaglio, Piegatrici. Una volta elaborata l’Offerta è possibile attraverso un apposito tasto reimportarla in Concept aggiornando i dati relativi a Costo e Prezzo di Vendita.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/add-on-import-export-offerta-excel-640x383.jpg

Add-On Trasferimento Documenti tra Aziende

L’Add-On Import/Export Offerta Excel da la possibilità di esportare le Offerte in Excel ed elaborarle attraverso l’utilizzo di formule legate all’ambiente CAM: è possibile specificare i Costi delle Lamiere, i Costi dei Rottami, i Costi Orari di taglio, il Numero di Pieghe e gestire gli attrezzaggi per macchinari quali Plasma, Ossitaglio, Piegatrici. Una volta elaborata l’Offerta è possibile attraverso un apposito tasto reimportarla in Concept aggiornando i dati relativi a Costo e Prezzo di Vendita.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/add-on-trasferimento-documenti-tra-aziende-640x383.jpg

Add-On Import/Export Dati

L’Add-On Import/Export Dati da la possibilità di collegarsi ad altri sistemi informativi ed importare/esportare dati utili al Concept. I dati che si potranno esportare sono i Clienti, gli Articoli, gli Ordini Cliente e le Distinte Base. Inoltre è possibile esportare le informazioni relative ai Pezzi Prodotti ed i relativi tempi di produzione. Tale moduli si basa su dei tracciati standard la cui documentazione verrà rilasciata al momento dell’acquisto. E’ cura del Cliente predisporre il proprio sistema informativo in maniera tale che sia in grado di leggere e scrivere le tabelle comuni.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/add-on-import-export-dati-640x383.jpg

Add-On Fatturazione Elettronica Attiva

L’Add-On Fatturazione Elettronica Attiva si preoccupa di generare il file XML della Fattura Elettronica, di inviarlo al Sistema di Interscambio (SDI), di verificarne l’esito e raccoglierne le notifiche e ricevute di ritorno procedendo poi alla conservazione sostitutiva elettronica della fattura stessa. È disponibile inoltre un pannello web accessibile anche direttamente all’interno di Concept per visualizzare l’elenco delle Fatture Elettroniche inviate, lo stato di ognuna, le ricevute oltre che ricercare le Fatture Elettroniche conservate. Per ogni fattura inviata è richiesto un costo di gestione acquistabile a pacchetti di 1.000, 5.000, 10.000 o 20.000.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/Add-on-fatturazione-elettronica-attiva-640x383.jpg

Add-On Fatturazione Elettronica Passiva

L’Add-On Fatturazione Elettronica Passiva si preoccupa di ricevere le Fatture Elettroniche dal Sistema di Interscambio, registrarle all’interno di Concept come fatture di acquisto o di c/lavoro evadendo automaticamente i documenti precedenti oppure registrarle come Movimenti Contabili in maniera che vengano passati automaticamente al software di contabilità (al momento compatibile con Arca Evolution con Modulo Concept Ready abilitato). È disponibile anche un pannello web accessibile direttamente all’interno di Concept per visualizzare l’elenco delle Fatture Elettroniche ricevute, lo stato di ognuna, le ricevute oltre che ricercare le Fatture Elettroniche conservate. Per ogni fattura ricevuta è richiesto un costo di gestione acquistabile a pacchetti di 1.000, 5.000, 10.000 o 20.000.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/add-on-fatturazione-elettronica-passiva-640x383.jpg
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/interfaccia-semplice.jpg

Hai bisogno
di aiuto?

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazioni relativa ai nostri prodotti e servizi.