CAD 3D

Trasforma i tuoi progetti in prodotti reali.

Dal progetto 3D alla distinta base
con un click e sei subito in produzione

Concept si integra perfettamente anche con CAD 3D e le sue specifiche funzioni. Le prestazioni vengono ottimizzate e ampliate e tutto quello che ti serve è in un unico ambiente, facilmente accessibile in qualsiasi momento.

Trasforma i tuoi progetti
in prodotti reali

PDM e distinta base

Grazie a Concept puoi generare, dal PDM o direttamente dai disegni realizzati in CAD 3D, la Distinta Base con le specifiche informazioni relative a materiali e lavorazioni. Dal disegno alla produzione, il passo è breve!
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/pdm-e-distinta-base-1-640x383.jpg

Integrazione di tutti i disegni

Tutti i disegni realizzati in CAD 3D, le tavole tecniche e le immagini correlate sono visibili all’interno di Concept da differenti sezioni, per esempio dalla Distinta Base, dagli Ordini di Acquisto o dagli Ordini di Produzione.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/integrazione-di-tutti-i-disegni-640x383.jpg

CAD 3D / CAD 2D

Concept agevola la massima automazione aziendale, soprattutto in ottica di Industria 4.0. Per questo, rende automatica la conversione dei file 3D in 2D, per velocizzare gli step tra la progettazione e la messa in produzione.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/cad-3d-e-2d-640x383.jpg
Revisioni
Gestisci le revisioni.

Grazie all’integrazione con Concept, puoi salvare tutte le revisioni ai tuoi progetti e rintracciare facilmente in seguito.
Properties
Configuri le Properties.

Puoi aggiungere all’interno del Software CAD delle proprietà specifiche, per lavorazioni speciali.
Codifiche
Codifichi i tuoi Software.

Puoi utilizzare CAD 3D senza preoccuparti che Concept riconosca i codici: avverrà in modo automatico, senza fare nulla.

Chiedi a chi l’ha già provato

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/05/forigo-logo-160x108.jpg

Abbiamo fatto un integrazione con il software di disegno Inventor. Si è rilevata fantastica la possibilità di programmare tra gli ambienti di disegno tridimensionali e la distinta base.Un gestionale oggi se non ha la velocità del click serve a poco in un azienda che fa come noi progettazione personalizzata. Una macchina che è fatta al 50% standard e il resto 50% deve essere personalizzato tutti i giorni, o sei in grado di trasferire una distinta nel momento stesso in cui hai il progetto 3D. Noi oggi abbiamo accorciato credo del 50/60 % almeno, forse di più, il tempo dal progetto all’ordine del materiale e all’avviamento delle lavorazioni.

Sandro Forigo – Roter Italia S.r.l.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/silca-1.jpg

Il vantaggio più grande è che in un unico ambiente ci sono tutte le risposte. L’innovazione che ho potuto dare alla mia azienda tramite Concept è di poter dare delle risposte immediate. I clienti stessi si complimentano del fatto che possiamo dare delle risposte immediate. La tracciabilità completa di tutti i processi, dal taglio a tutte le varie lavorazioni, tutto in un unico posto. Questo è a mio modo di vedere impagabile, uno strumento indispensabile.

Fabio Forigo – SILCA S.r.l.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/Impero.jpg

Avevamo provato vari gestionali, il primo per un anno, il secondo per due anni fino all’ultimo che abbiamo utilizzato quasi 7 anni. Notavo però che erano tutti macchinosi e non riuscivamo a fare cosa volevamo. Quando ho conosciuto Concept è cambiato tutto, è cambiato sia a livello di gestione che di programmazione, ha velocizzato tutti i tempi di inserimento di ordine, di distinta, sino ad arrivare a una consuntivazione rapida senza dover diventare matto.

Luca Miselli – Impero S.r.l.

Vuoi vedere Concept in azione presso uno dei nostri clienti?

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/interfaccia-semplice.jpg

Hai bisogno
di aiuto?

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazioni relativa ai nostri prodotti e servizi.