Produzione
Concept/erp

Ottimizzi il lavoro in Officina

Dalla Distinta Base alla Produzione
in tempo zero

Concept genera Distinte Base Multilivello, affinché in un unico documenti siano presenti tutti i dati relativi a materiali e cicli di lavorazione. In una sola finestra hai a disposizione tutte le informazioni necessarie per avviare la produzione in tempo reale. Inoltre puoi integrare il file con note che verranno automaticamente riportate in tutti i documenti correlati.

Ottimizza il lavoro
in officina

Diba multilivello con allegati

La Distinta Base generata da Concept è multilivello e racchiude in un unico ambiente molteplici documenti, facilmente rintracciabili. Puoi allegare file di diverso formato, compresi i disegni realizzati con CAD/CAM. In questo modo accedi a tutte le informazioni che ti servono in un’unica schermata.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/diba-multilivello-con-allegati-640x383.jpg

Produzione integrata

L’iter è davvero semplice: dalla Distinta Base generi l’Ordine di Produzione, con la relativa scheda. Attraverso i codici a barre automatici , suddivisi per specifiche lavorazioni, avvii la produzione in officina e verifichi ogni step, in tempo reale.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/produzione-integrata-640x383.jpg

Gestione delle revisioni

Puoi apportare eventuali modifiche sia sulla Distinta Base che nell’Ordine di Produzione. La gestione delle revisioni è ottimizzata in modo tale che tu possa visualizzare chiaramente ogni modifica , attraverso specifici simboli e accedere a tutte le versioni precedenti.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/gestione-delle-revisioni-640x383.jpg
Schedulazione attività
Gestisci la produzione, senza intermediari.

E’ importante che ogni operatore sia informato con tempestività sulle lavorazioni da eseguire. Attraverso il Modulo Produzione puoi interagire con operatori o macchinari e distribuire il lavoro assegnandolo direttamente agli operatori e alle macchine.
Raggruppamento lavorazioni
Distribuisci i costi in modo equo.

Rilevare i tempi di lavorazione e analizzare i costi dei singoli ordini non è più un problema. Concept ti permette di raggruppare le lavorazioni e distribuire i costi in modo proporzionale, tenendo conto anche delle operazioni di setup.
Raggruppamento articoli
Ottimizzi la produzione di Semilavorati.

Il Modulo Concept dedicato alla Produzione ti permette di organizzare in modo ottimale la lavorazione dei prodotti Semilavorati, attraverso un agevole raggruppamento degli Articoli. Il rilevamento dei tempi e la produzione di documenti sono così ridotti al minimo.
Magazzino wip
Gestisci il magazzino in modo dinamico.

Sappiamo quanto sia difficile gestire un magazzino WIP. Per questo abbiamo messo a punto alcune funzioni specifiche di Concept, finalizzate a catalogare gli articoli senza duplicare inutilmente i codici. Grazie a Concept gestisci il magazzino con la massima fluidità.
Avanzamento di produzione
Sai sempre a che punto è la lavorazione.

Grazie al sistema di rilevamento tempi previsto da Concept/erp PRODUZIONE, puoi monitorare facilmente l’avanzamento dei lavori e valutare con tempestività eventuali disfunzioni rispetto alla pianificazione.
Attività extra produttive
Tieni conto di tutti gli aspetti.

In officina anche le attività extra produttive, come la manutenzione dei macchinari o la pulizia delle aree di lavoro, sono importanti. Concept® tiene conto di queste attività, per garantirti una visione complessiva e un’analisi realistica dei dati.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/interfaccia-semplice.jpg

Hai bisogno
di aiuto?

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazioni relativa ai nostri prodotti e servizi.