Rilevamenti

Assegna, rileva e monitorizza le tue attività

Conosci e gestisci in modo automatico
le dinamiche produttive

Quanto è importante ottimizzare la produzione e rilevare i tempi senza perdere tempo? Conoscere le dinamiche che interessano l’officina è fondamentale per intervenire in modo efficace e valutare eventuali nuove strategie.

Assegna, rileva e monitora
la tua azienda

Barcode

Concept ti permette di generare gli Ordini di Produzione in modo automatico, con relativi barcode: l’operatore, in officina, può accedere in tempo reale a tutte le informazioni relative alle specifiche lavorazioni, effettuando i rispettivi rilevamenti.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/barcode-1-640x383.jpg

Schedulazione attività

Attraverso il modulo Schedulazione attività puoi assegnare direttamente dall’ufficio attività a operatori e macchine. Dì addio ai fogli di carta, l’operatore visualizza le attività a lui assegnate direttamente sul monitor potendo interagire automaticamente.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/schedulazione-attivita-640x383.jpg

Informazioni digitalizzate

Grazie a Concept/mes puoi accedere in officina a tutte le informazioni tecniche relative a materiali e lavorazioni. Si tratta di sistema digitale semplice da utilizzare, che permette alle aziende di distribuire le informazioni senza utilizzare la carta.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/informazioni-digitalizzate-640x383.jpg
Rilevamento delle presenze
Tutto diventa automatico

Puoi rilevare le presenze dei dipendenti in modo automatico, verificare che i tempi di presenza in azienda corrispondano con le ore consuntivate e gestire le interruzioni (es pause pranzo).
Stato dei lavori
Conosci esattamente la situazione.

Grazie a Concept sai sempre, con precisione, quanto tempo è necessario per concludere una lavorazione. Questo ti permette di programmare con precisione le attività, eventualmente modificando la schedulazione.
Causali di fermo
Analizzi le dinamiche con chiarezza.

Quali sono le cause della mancata produttività in azienda? Dalle pause ai guasti tecnici: puoi creare infinite causali di fermo e analizzare con chiarezza le dinamiche della tua officina. Per intervenire tempestivamente, quando necessario.

Chiedi a chi l’ha già provato

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/05/forigo-logo-160x108.jpg

Abbiamo fatto un integrazione con il software di disegno Inventor. Si è rilevata fantastica la possibilità di programmare tra gli ambienti di disegno tridimensionali e la distinta base.Un gestionale oggi se non ha la velocità del click serve a poco in un azienda che fa come noi progettazione personalizzata. Una macchina che è fatta al 50% standard e il resto 50% deve essere personalizzato tutti i giorni, o sei in grado di trasferire una distinta nel momento stesso in cui hai il progetto 3D. Noi oggi abbiamo accorciato credo del 50/60 % almeno, forse di più, il tempo dal progetto all’ordine del materiale e all’avviamento delle lavorazioni.

Sandro Forigo – Roter Italia S.r.l.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/silca-1.jpg

Il vantaggio più grande è che in un unico ambiente ci sono tutte le risposte. L’innovazione che ho potuto dare alla mia azienda tramite Concept è di poter dare delle risposte immediate. I clienti stessi si complimentano del fatto che possiamo dare delle risposte immediate. La tracciabilità completa di tutti i processi, dal taglio a tutte le varie lavorazioni, tutto in un unico posto. Questo è a mio modo di vedere impagabile, uno strumento indispensabile.

Fabio Forigo – SILCA S.r.l.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/Impero.jpg

Avevamo provato vari gestionali, il primo per un anno, il secondo per due anni fino all’ultimo che abbiamo utilizzato quasi 7 anni. Notavo però che erano tutti macchinosi e non riuscivamo a fare cosa volevamo. Quando ho conosciuto Concept è cambiato tutto, è cambiato sia a livello di gestione che di programmazione, ha velocizzato tutti i tempi di inserimento di ordine, di distinta, sino ad arrivare a una consuntivazione rapida senza dover diventare matto.

Luca Miselli – Impero S.r.l.

Vuoi vedere Concept in azione presso uno dei nostri clienti?

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/interfaccia-semplice.jpg

Hai bisogno
di aiuto?

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazioni relativa ai nostri prodotti e servizi.