Automatismi

Grazie agli automatismi le distrazioni non sono più un problema

Grazie agli automatismi
le distrazioni non sono più un problema

Concept/mes automatizza numerose attività, affinché tu possa gestire l’officina nel modo migliore e comprendere con chiarezza che cosa accade durante le varie fasi produttive. Avrai una visione realistica della situazione, fondamentale per eliminare i punti deboli, incentivare le risorse e mettere a fuoco nuove strategie.

Gestisci la tua azienda
con la massima precisione

Pause

Quando un operatore sospende una lavorazione, il sistema lo riconosce e attiva la funzione Pausa. Quando l’attività ricomincia Concept, in totale autonomia, registra la ripresa delle operazioni, senza che l’operatore debba fare nulla.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/pause-1-640x383.jpg

Interruzioni

In ogni officina può accadere che i lavori vengano ripresi e interrotti più volte e che un operatore passi da una lavorazione all’altra. Concept registra automaticamente questi cambi, rendendo semplice la rilevazione delle attività.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/interruzioni-1-640x383.jpg

Notifiche

Il monitoraggio delle attività in officina diventa continuo grazie alle notifiche automatiche. Stabilisci tu parametri e modalità di avviso. Potrai ricevere una mail se un operatore risulta inattivo per oltre 20 minuti o se una lavorazione registra un ritardo, ad esempio.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/notifiche-1-640x383.jpg
Le comunicazioni
Concept ti agevola.

L’operatore deve limitarsi ad indicare la causa, nella situazione di fermo. Quando ricomincia a lavorare invece non deve segnalare nulla: Concept riconosce in modo automatico la ripresa dell’attività.
Il monitoraggio
Concept ti avvisa.

Puoi stabilire innumerevoli variabili di notifica, per monitorare le lavorazioni in officina e gestire la produzione in modo ottimale. Per esempio puoi essere avvisato quando viene terminata una lavorazione che richiede, per esempio, una verniciatura esterna, così da favorire la massima continuità.
Rilevamento dati
Concept agisce.

Comunica a Concept quali lavorazioni stai attivando: il sistema accederà direttamente ai dati del magazzino, avvisandoti se registra eventuali carenze. Affinché tu possa intervenire con tempestività.

Chiedi a chi l’ha già provato

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/05/forigo-logo-160x108.jpg

Abbiamo fatto un integrazione con il software di disegno Inventor. Si è rilevata fantastica la possibilità di programmare tra gli ambienti di disegno tridimensionali e la distinta base.Un gestionale oggi se non ha la velocità del click serve a poco in un azienda che fa come noi progettazione personalizzata. Una macchina che è fatta al 50% standard e il resto 50% deve essere personalizzato tutti i giorni, o sei in grado di trasferire una distinta nel momento stesso in cui hai il progetto 3D. Noi oggi abbiamo accorciato credo del 50/60 % almeno, forse di più, il tempo dal progetto all’ordine del materiale e all’avviamento delle lavorazioni.

Sandro Forigo – Roter Italia S.r.l.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/silca-1.jpg

Il vantaggio più grande è che in un unico ambiente ci sono tutte le risposte. L’innovazione che ho potuto dare alla mia azienda tramite Concept è di poter dare delle risposte immediate. I clienti stessi si complimentano del fatto che possiamo dare delle risposte immediate. La tracciabilità completa di tutti i processi, dal taglio a tutte le varie lavorazioni, tutto in un unico posto. Questo è a mio modo di vedere impagabile, uno strumento indispensabile.

Fabio Forigo – SILCA S.r.l.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/Impero.jpg

Avevamo provato vari gestionali, il primo per un anno, il secondo per due anni fino all’ultimo che abbiamo utilizzato quasi 7 anni. Notavo però che erano tutti macchinosi e non riuscivamo a fare cosa volevamo. Quando ho conosciuto Concept è cambiato tutto, è cambiato sia a livello di gestione che di programmazione, ha velocizzato tutti i tempi di inserimento di ordine, di distinta, sino ad arrivare a una consuntivazione rapida senza dover diventare matto.

Luca Miselli – Impero S.r.l.

Vuoi vedere Concept in azione presso uno dei nostri clienti?

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/interfaccia-semplice.jpg

Hai bisogno
di aiuto?

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazioni relativa ai nostri prodotti e servizi.