Formule

Tutte le formule di Concept.

Nuove strategie
per calcolare i preventivi

Concept/crp è specializzato nella velocizzazione della produzione preventivi in Azienda. L’obiettivo è quello di automatizzare la procedura, tenendo conto di tutte le variabili. Questo è possibile attraverso le Formule Parametriche.

Tutte le formule
di Concept

Formule parametriche specifiche

Un’elevata esperienza sul campo ci ha permesso di mettere a punto una serie di Formule Parametriche, funzionali a svolgere operazioni standard. Ma non finisce qui! Attraverso un’attenta analisi delle tue specifiche esigenze, possiamo creare Formule Parametriche personalizzate, su misura per te.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/formule-parametriche-specifiche-1-640x383.jpg

Dati matematici, nessun disegno

Le formule di Concept ti permettono di generare preventivi partendo dai dati matematici, senza alcun riferimento ai disegni dei pezzi da produrre. In questo modo la creazione dei preventivi viene velocizzata. Quali dati sono necessari? Concept considera il perimetro di taglio, il numero di sfondamento e la velocità di taglio, in base alle tabelle tecnologiche della tua macchina, per materiale e spessore. In un clic il tuo preventivo è pronto!
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/dati-matematici-nessun-disegno-640x383.jpg

Le variabili di piegatura

Concept nasce per soddisfare esigenze specifiche nel settore della lavorazione lamiera, carpenteria e metalmeccanica. Questa natura verticale si traduce in formule specifiche che tengono conto delle variabili di piegatura. Inoltre, in base al materiale e alle dimensioni del pezzo da produrre, Concept valuta il numero degli operatori coinvolti e il tempo di lavorazione, per la creazione di preventivi realistici.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/le-variabili-di-piegatura-640x383.jpg
Tipologie di lavorazione
Per ogni esigenza, la sua formula.

Ogni tipologia di lavorazione necessita di parametri personalizzati. Grazie a Concept puoi creare formule specifiche, estrapolabili dalla tua esperienza concreta.
I dati tecnici
Sempre connessi, nelle diverse lavorazioni.

La produzione di un pezzo richiede differenti lavorazioni? Non è necessario inserire i dati tecnici più volte: Concept, in modo automatico, reperisce i dati tecnici comuni e li utilizza in modo funzionale.
Le lavorazioni esterne
Continuità e praticità senza fine.

La connessione dei dati riguarda sia le lavorazioni interne che esterne. Quando un articolo necessita di una lavorazione presso terzi, nella creazione del preventivo Concept tiene conto dei dati già tecnici già inseriti.

Chiedi a chi l’ha già provato

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/05/forigo-logo-160x108.jpg

Abbiamo fatto un integrazione con il software di disegno Inventor. Si è rilevata fantastica la possibilità di programmare tra gli ambienti di disegno tridimensionali e la distinta base.Un gestionale oggi se non ha la velocità del click serve a poco in un azienda che fa come noi progettazione personalizzata. Una macchina che è fatta al 50% standard e il resto 50% deve essere personalizzato tutti i giorni, o sei in grado di trasferire una distinta nel momento stesso in cui hai il progetto 3D. Noi oggi abbiamo accorciato credo del 50/60 % almeno, forse di più, il tempo dal progetto all’ordine del materiale e all’avviamento delle lavorazioni.

Sandro Forigo – Roter Italia S.r.l.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/silca-1.jpg

Il vantaggio più grande è che in un unico ambiente ci sono tutte le risposte. L’innovazione che ho potuto dare alla mia azienda tramite Concept è di poter dare delle risposte immediate. I clienti stessi si complimentano del fatto che possiamo dare delle risposte immediate. La tracciabilità completa di tutti i processi, dal taglio a tutte le varie lavorazioni, tutto in un unico posto. Questo è a mio modo di vedere impagabile, uno strumento indispensabile.

Fabio Forigo – SILCA S.r.l.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/Impero.jpg

Avevamo provato vari gestionali, il primo per un anno, il secondo per due anni fino all’ultimo che abbiamo utilizzato quasi 7 anni. Notavo però che erano tutti macchinosi e non riuscivamo a fare cosa volevamo. Quando ho conosciuto Concept è cambiato tutto, è cambiato sia a livello di gestione che di programmazione, ha velocizzato tutti i tempi di inserimento di ordine, di distinta, sino ad arrivare a una consuntivazione rapida senza dover diventare matto.

Luca Miselli – Impero S.r.l.

Vuoi vedere Concept in azione presso uno dei nostri clienti?

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/interfaccia-semplice.jpg

Hai bisogno
di aiuto?

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazioni relativa ai nostri prodotti e servizi.