CAD/CAM

Lavora connesso al tuo sistema CAD/CAM

Il consuntivo
diventa veloce

Concept/rtc ti permette di creare consuntivi precisi e veloci grazie alle integrazioni con i più diffusi software CAD/CAM. L’interazione tra i due sistemi è fondamentale per ottimizzare le prestazioni di entrambi ed aumentare l’efficienza in azienda.

Lavora connesso
al tuo sistema CAD/CAM

Consuntivi da disegno

La libreria CAD/CAM è perfettamente integrata in Concept, in questo modo puoi accedere ai disegni prodotti con CAD/CAM e generare, in modo automatico, consuntivi che tengono conto del peso reale, del peso esterno o del peso del quadrotto.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/consuntivi-da-disegno-640x383.jpg

La lista di taglio

L’integrazione di Concept con il software di disegno tecnico CAD/CAM velocizza differenti iter lavorativi. Per esempio, puoi generare in modo automatico la lista di taglio, suddividendola per spessore e materiale, in base agli ordini in produzione.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/la-lista-di-taglio-1-640x383.jpg

La libreria nesting

La libreria nesting è automaticamente visibile all’interno di Concept: puoi rintracciare facilmente tutti i dati relativi alle lavorazioni di taglio. Concept garantisce una perfetta interazione tra i vari reparti e una gestione delle commesse sempre più automatica.
https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/la-libreria-nesting-1-640x383.jpg
Macchine diverse tempi diversi
Confronti tempi e costi

Grazie al modulo CAD/CAM conosci esattamente i costi di lavorazione relativi a ogni macchina di taglio. La realizzazione del preventivo è molto veloce. Puoi simulare la lavorazione su macchine diverse e confrontare i preventivi, in modo da attivare il processo di lavoro più conveniente.
Report di stampa
Visualizzi disegni esplicativi

Concept ti permette di realizzare report di stampa dettagliati, con la simulazione grafica dei disegni: questa funzione è particolarmente utile per aziende che realizzano molte lavorazioni di taglio e piega, perché facilita l’interpretazione del preventivo da parte del cliente.
Integrazione macchinari
Rilevazione automatica dei tempi.

Concept crea un perfetto flusso nella gestione delle commesse, dalla fase del preventivo fino alla produzione e alla consegna finale. Si integra facilmente con i macchinari da taglio, tanto da permetterti di rilevare in tempo reale l’inizio della lavorazione, il tempo di fermo e tutte le variabili: dall’ufficio saprai sempre a che punto è la produzione.
Calcolo dello sfrido
Analisi precisa dei costi di lavorazione.

Concept ti permette di calcolare i costi relativi allo sfrido, tenendo conto anche del costo di rivendita del rottame. Così puoi ripartire automaticamente i costi di lavorazione, su ogni singolo prodotto, e analizzare i dati con la massima precisione.

Chiedi a chi l’ha già provato

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/05/forigo-logo-160x108.jpg

Abbiamo fatto un integrazione con il software di disegno Inventor. Si è rilevata fantastica la possibilità di programmare tra gli ambienti di disegno tridimensionali e la distinta base.Un gestionale oggi se non ha la velocità del click serve a poco in un azienda che fa come noi progettazione personalizzata. Una macchina che è fatta al 50% standard e il resto 50% deve essere personalizzato tutti i giorni, o sei in grado di trasferire una distinta nel momento stesso in cui hai il progetto 3D. Noi oggi abbiamo accorciato credo del 50/60 % almeno, forse di più, il tempo dal progetto all’ordine del materiale e all’avviamento delle lavorazioni.

Sandro Forigo – Roter Italia S.r.l.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/silca-1.jpg

Il vantaggio più grande è che in un unico ambiente ci sono tutte le risposte. L’innovazione che ho potuto dare alla mia azienda tramite Concept è di poter dare delle risposte immediate. I clienti stessi si complimentano del fatto che possiamo dare delle risposte immediate. La tracciabilità completa di tutti i processi, dal taglio a tutte le varie lavorazioni, tutto in un unico posto. Questo è a mio modo di vedere impagabile, uno strumento indispensabile.

Fabio Forigo – SILCA S.r.l.

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/Impero.jpg

Avevamo provato vari gestionali, il primo per un anno, il secondo per due anni fino all’ultimo che abbiamo utilizzato quasi 7 anni. Notavo però che erano tutti macchinosi e non riuscivamo a fare cosa volevamo. Quando ho conosciuto Concept è cambiato tutto, è cambiato sia a livello di gestione che di programmazione, ha velocizzato tutti i tempi di inserimento di ordine, di distinta, sino ad arrivare a una consuntivazione rapida senza dover diventare matto.

Luca Miselli – Impero S.r.l.

Vuoi vedere Concept in azione presso uno dei nostri clienti?

https://azerouno.it/wp-content/uploads/2021/06/interfaccia-semplice.jpg

Hai bisogno
di aiuto?

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazioni relativa ai nostri prodotti e servizi.