Voce al team: i volti e i sorrisi del nostro Support Center

22 Marzo 20240

Se vi state immaginando il classico formato “Call Center” siete completamente fuori strada!
Certo, anche in questo reparto ci sono scrivanie e computer, e sì pure le cuffie con microfono, ma oggi vogliamo raccontarvi di chi indossa quelle cuffie ogni giorno e perché spesso le toglie…

Abbiamo chiesto al nostro support team di raccontare come vive il proprio lavoro nel quotidiano ed ecco cos’è emerso…

Spesso ci scherzano su per sdrammatizzare i momenti di maggior tensione, ma ci credono davvero: vedono dietro a ogni “problema” una potenziale opportunità di crescita, se affrontato nel modo giusto, e cioè con la consapevolezza che non si è mai soli. Ammettono che non è sempre facile trovare il coraggio di chiedere a qualcuno che in quel momento può essere più competente per la risoluzione di uno specifico problema, ma l’ambiente, che negli anni si è venuto a creare, fa sì che anche gli “ultimi” arrivati si sentano a proprio agio nel condividere e chiedere con facilità una mano agli altri. La possibilità di confronto con i colleghi non è, per fortuna, una rarità, ma un reale strumento operativo.

Entrano ogni giorno in contatto con diverse aziende e altrettante differenti realtà. Questo consente di vedere lo stesso problema da più punti di vista, in base all’esperienza di ognuno. Lavorare sul campo permette una crescita continua e stimolante. Un ambiente così “umano” non si ferma dietro lo schermo, ma va oltre…cerca di arrivare nelle aziende. Si accompagna il cliente durante un percorso, si viaggia insieme e insieme si affrontano anche gli imprevisti. Tutto questo con pazienza e costanza in un viaggio che dura anni. Va da sé, che con il tempo, è inevitabile che si crei un rapporto di fiducia, per cui, spesso e volentieri, con i clienti si chiacchiera anche del più e del meno oltre la consulenza.

 

Da sinistra a destra: Emanuele, Luca, Davide, Antonio, Federica, Alessandro, Anass, Alex e Simone

 

I ticket? Sì, quelli esistono e vanno aperti, secondo la procedura e nel miglior modo possibile, ma sono semplicemente il passepartout, il biglietto di ingresso che permette di arrivare ai nostri tecnici con facilità, con la giusta priorità, affinché lo stesso ticket possa essere risolto con efficacia e rapidità anche da più persone fra loro interscambiabili, ecco perché è importante tenerne traccia.

Come molti di voi già sapranno, il Servizio di Customer Care di Azerouno è integrato nel Software. L’obiettivo non è che un cliente, semplicemente, acquisti Concept, ma ne apprezzi tutte le funzionalità, sperimenti le sue potenzialità, interagisca con il team Azerouno in modo continuo. I nostri tecnici ci tengono a precisare che non lavorano per n° di ticket chiusi, ma tutti i loro sforzi vanno in un’unica direzione: avere un gran numero di clienti soddisfatti!