Per Industria 4.0 si intende il processo di digitalizzazione aziendale del settore manifatturiero. L’espressione è stata utilizzata per la prima volta alla fiera di Hannover, in Germania nel 2011.
Oggi identifica la quarta rivoluzione industriale, ancora in atto, che porterà a una produzione industriale completamente automatizzata e interconnessa.
Il Ministero dello Sviluppo economico ha varato il Piano nazionale Impresa 4.0: una vera e propria occasione per le imprese che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale. Il Piano prevede un insieme di misure organiche e complementari in grado di favorire gli investimenti per l’innovazione e per la competitività.
Nello specifico l’evoluzione digitale riguarda a) l’utilizzo dei dati, la connettività, la capacità di centralizzare e conservare le informazioni b) la capacità di ricavare valore dei dati c) l’interazione tra uomo e macchina c) l’ottimizzazione delle prestazioni, la razionalizzazione dei costi.
Perché Concept nasce proprio per sostenere le aziende nella loro evoluzione digitale. È un software completo, progettato per integrare tutte le aree della gestione aziendale, dalla preventivazione alla consegna, attraverso uno stretta connessione con il reparto produttivo. Inoltre è verticale: Concept è il risultato del nostro continuo confronto con aziende specializzate nella lavorazione lamiera, nella carpenteria e nella produzione metalmeccanica. La sua formula modulare ti permette di digitalizzare la tua azienda attraverso step successivi: se preferisci, puoi acquistare i vari moduli in tempi diversi, così da proporre le innovazioni digitali in modo graduale ai tuoi collaboratori.
Concept ti permette di:
Tutto questo senza stravolgere la tua azienda, integrando i diversi moduli in modo graduale.
I nostri Consulenti tecnici sono a tua disposizione per avviare la tua azienda, attraverso concordati step formativi, all’utilizzo di Concept. Valutiamo le tue specifiche esigenze e ottimizziamo la gestione dei moduli acquistati in modo che tu possa usufruire di tutte le potenzialità di Concept
Ad oggi, già più di 50 costruttori sono allineati con Concept. Questo significa che, grazie ad una continua ricerca, Concept è predisposto per essere installato sui più diffusi macchinari del settore, integrando perfettamente il reparto produttivo con quello amministrativo ed automatizzando innumerevoli operazioni.
Perché Concept non è soltanto un gestionale amministrativo: integra tutte le aree, dalla preventivazione alla produzione. Inoltre, poiché è settoriale, risponde in modo efficace a numerose criticità, non considerate da altri software.
Concept nasce da una diretta esperienza sul campo ed è il risultato di continue implementazioni, mirate ad affrontare la più ampia casistica. La sua formula modulare gli permette di adattarsi facilmente a realtà aziendali diverse. Inoltre i moduli Add On soddisfano esigenze specifiche.
Si, puoi conoscere tutte le agevolazioni fiscali a questo LINK